MATTEO FIENO IN FIERA ARTE GENOVA CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “VARAGGIO ART”

L’artista Matteo Fieno ha creato una positiva sinergia collaborativa con la nota Associazione Culturale “Varaggio Art” in occasione della rinomata Fiera “Arte Genova” giunta con meritato successo e ottimi riscontri di pubblico alla sua XV edizione, fissata dal 15 al 18 Febbraio 2019. Nello stand dell’Associazione, allestito nella sezione Contemporary Art Talent Show, è presente una creazione di Fieno dal suggestivo titolo “Marina” realizzata con la tecnica ad acquerello su carta cotone 300 grammi e appositamente racchiusa all’interno di una preziosa cornice di fine Ottocento per creare un perfetto connubio di fusione tra antico e moderno, tradizione e innovazione. L’opera rispecchia al meglio lo spirito contemporaneo di Fieno e traduce il suo desiderio di accostare in armoniosa commistione il linguaggio comunicativo attuale con quello del passato.

Sulla scelta mirata del quadro da esporre ha spiegato: “Nel portare questa particolare opera voglio fare emergere il richiamo alla cultura della tradizione, attraverso una cornice acquistata in un mercatino di antichità, che ho restaurato personalmente con la foglia oro e ho rigenerato con una mia impronta di rivisitazione esclusiva, affinché diventasse un pezzo unico e sui generis. L’immagine raffigurata appartiene alla mia dimensione espressiva usuale, che si ricollega ad una ricerca creativa ad ampio respiro e a largo raggio dal punto di vista concettuale e simbolico. Penso che il quadro lasci una variegata chiave di lettura interpretativa, che si spinge oltre l’impatto estetico e la visione esterna e spero che stimolerà un’interpretazione libera ed eterogenea da parte del nutrito pubblico dei visitatori della fiera“.

Fieno sta portando avanti con vivace e dinamica propensione il suo percorso di ricerca artistica e sta dedicandosi con serio impegno a trovare una propria congeniale nicchia creativa, dimostrando una vocazione profonda e motivata. La partecipazione alla storica manifestazione fieristica nel capoluogo ligure è un tassello pregevole, che rafforza, avvalora e qualifica la sua posizione di moderno artista contemporaneo.

Condividi

Rispondi