LUCA PAULILLO

Biografia di Luca Paulillo

Nato a Napoli nel 1981 dove vive e lavora. Consegue il diploma di maturità scientifica nel 1999, successivamente inizia la sua esperienza nel mondo del lavoro con varie esperienze che lo porteranno poi a diventare un piccolo imprenditore.

La passione per il disegno e per l’arte lo accompagnano sin da bambino, nel suo percorso cerca di migliorarsi come autodidatta. Dopo molti anni, spinto dalla curiosità di vedere che riscontro possa avere la sua arte e che sensazioni possano suscitare i suoi dipinti, decide di sottoporre i suoi disegni al giudizio del pubblico. I risultati positivi e l’interesse mostratogli lo spingono ad immergersi sempre di più in questa passione ritagliandosi uno spazio importante nella sua quotidianità.

 

CONTATTI

 

INTERVISTA ALL’ARTISTA – a cura di Elena Gollini

D: Come interpreti il concetto di ispirazione creativa?
R: Al giorno d’oggi è sempre più difficile riuscire a farsi ispirare dal contesto in cui viviamo. Troppo influenzati dai media e dai social, per riuscire ad avere una giusta ispirazione bisognerebbe provare più spesso a studiare il mondo ed i paesaggi intorno a noi con le loro luci e colori, magari ascoltare anche di più le persone ed i consigli che ci vengono dati. Riuscire quindi a trarre beneficio dai nostri viaggi, dalle nostre esperienze e cercare i giusti stimoli in tutto ciò che ci circonda.

D: Come definisci il tuo stile pittorico?
R: Essendo autodidatta non credo di avere uno stile preciso, sono molto attratto dall’Impressionismo ma anche incuriosito dall’astratto non proprio estremizzato. Più in generale però mi piacerebbe e spero di riuscire ad esprimere più forme d’arte nel mio percorso futuro.

D: Che importanza ha il colore nella tua formula pittorica? Ci sono delle tonalità che preferisci rispetto ad altre e perché?
R: Il colore nei miei dipinti ha un impatto fondamentale in chi li osserva, forse anche più delle forme. Come detto in precedenza bisogna lasciarsi ispirare dai colori e dalle luci che ci circondano, pertanto quelli che più mi attirano sono i colori naturali che ci offre la natura nelle sue stagioni anche se spesso nei miei dipinti mi viene naturale utilizzare dalla mia tavolozza colori molto accesi.

 

PHOTOGALLERY

 

Condividi