INTERVISTA ALL’ARTISTA CREATIVA SABRINA LENGHI IN OCCASIONE DELL’8 MARZO, FESTA DELLA DONNA

Ho intervistato l’artista creativa Sabrina Lenghi in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, Festa della Donna, per far emergere l’importanza del messaggio sociale declinato in chiave femminile che Sabrina esprime attraverso il suo operato improntato a sostenere e a supportare, anche tramite un lavoro di squadra mirato ad hoc, il tema fondamentale dell’ecologia dell’ecosostenibilità, della tutela dell’ambiente e dell’intero pianeta messo a dura prova dai gravissimi errori commessi dall’uomo e dalla società consumistica massificante. Ecco perché Sabrina, particolarmente sensibile e attenta a queste tematiche così rilevanti che coinvolgono tutti noi da vicino, ha deciso, con la tenacia, la determinazione e l’intraprendenza che la contraddistinguono come Donna con la D maiuscola, di scendere in campo in prima linea e in prima persona e rendersi artefice e portavoce di un progetto di pregevole valore sociale e di profonda e intensa valenza umana e umanitaria. Si può assolutamente concepire come un progetto di arte per il sociale e votata al sociale quello di Sabrina e come tale merita grande considerazione. Sabrina, donna di versatile e poliedrica dimensione creativa, ha dunque focalizzato il suo estro e il suo talento per una causa davvero meritocratica e ha creato un team operativo di figure selezionate e competenti con cui collabora in perfetta sinergia al motto trainante di “l’unione fa la forza”. Il progetto si sviluppa anche a favore del contesto scolastico, perché i giovani devono essere informati e sensibilizzati verso questi temi fin da piccoli e devono entrare passo dopo passo in modo attivo e diretto, dando il loro contributo. Ognuno è chiamato a fare qualcosa e a diffondere a tam tam il messaggio che Sabrina vuole fare emergere e fare comprendere. Ecco perché questa donna-artista volitiva ed energica merita senza dubbio di essere considerata come esempio a modello all’interno del concetto di arte socialmente utile e di arte destinata alla collettività. All’interno del blog ho accolto con grande piacere il materiale riguardante il suo progetto e le informazioni di approfondimento per l’acquisto del calendario ecologico. Offrendo un piccolo contributo si può davvero fare tanto bene per questa giusta causa comune.

 

GUARDA IL VIDEO-INTERVISTA

 

 


“La guerra scoppiata oggi oscura tutti i nostri piccoli passi” come #sostieniilpianeta”, ma non è così.

Sono le azioni che mirano al bene dell’umanità e del #Pianeta che fanno la storia, e noi siamo dentro questa storia che abbiamo scelto di scrivere, giorno dopo giorno, insieme.
👇
Questo il traguardo.
👇
https://www.linkedin.com/posts/sabrinamoneghinilenghi_anche-il-corriere-della-sera-celebra-il-progetto-activity-6902246644654706688-TtQ9

Le notizie che seguo mi parlano di individualismo, ognuno combatte per qualcosa che dice indispensabile per il bene della popolazione e del proprio Paese.

L’Occidente lo fa a colpi finanziari, la #Russia mette in primo piano la sua idea di imperialismo. L’#Ucrainacombatte.

Io so solo che ieri sera al #Tg1 ho visto una metropolitana diventare bunker di soccorso per intere famiglie, bambini malati di tumore costretti ad evacuare le strutture di cura e sospendere i trattamenti chemioterapici, e so di cosa stiamo parlando.

In #Ucraina il lavoro vale 200-300 euro – lo stipendio base-, ma la vita di un bambino malato secondo voi quanto vale?

🌏Se oggi, #sostieniilpianeta potesse scrivere sul Corriere della Sera, edoardo vigna, chiederebbe questo a tutti i paesi del mondo.

#insiemesipuò

 


IL PIANETA È DONNA: #sostieniilpianeta anche 🌱 l’8 Marzo.

🏫💚🌱Essere DONNE, con la D maiuscola, inizia sui banchi di SCUOLA.

🌏”REGALA UN SOSTEGNO ALLA TERRA” con il CODICE 🌱”8MARZO” e aderisci alla Campagna di #sostieniilpianeta e The Bright Side per CUSTODIRE INSIEME IL PIANETA.

È importante ritrovarsi insieme oggi, e tutti i giorni, per 365 giorni all’anno, con il CALENDARIO 2022 di #sostieniilpianeta e The Bright Side, delle buone abitudini quotidiane, nel rispetto del Pianeta, che andrà a sostenere il nostro Progetto scolastico europeo #unascuolagreenpertutti, che entra in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, in tutta Italia.

Anche il Corriere della Sera celebra il nostro Progetto scolastico europeo #unascuolagreenpertutti di #sostieniilpianeta: leggi qui
👇
https://www.corriere.it/pianeta2030/22_febbraio_25/a-scuola-obiettivi-onu-diventano-gioco-progetti-imparare-sostenibilita-96a0b85c-94cc-11ec-8815-5a4a3253d55e.shtml

✍️🌱REGALATI E REGALA ALLE DONNE il Calendario 2022 di #sostieniilpianeta e The Bright Side, per una manciata di euro, richiedibile in formato digitale a scuolagreenpertutti@libero.it: INSERISCI IL CODICE 🌱”8MARZO”.

PROMO riservato per TE E TUTTE LE DONNE dal 4 al 13 marzo 2022.

Regaliamolo anche alle nostre MAMME💚

Guarda i VIDEO sul canale di Youtube di #sostieniilpianeta, iscriviti e COMMENTA in questa giornata importante per noi DONNE.

I commenti più interessanti saranno pubblicati sul CALENDARIO 2023 di #sostieniilpianeta per l’8 marzo 2023. Puoi inviarli anche a scuolagreenpertutti@libero.it
👇
Commenta qui
👇
https://youtu.be/QTb2b8aoSH0

E qui
👇
https://youtu.be/dcK9k5LRDUw

🌱🌏#insiemesipuò CUSTODIRE IL PIANETA. Ognuno di noi deve fare la sua parte, anche oggi!

✋🌱IO L’HO FATTO.

💚🌏#sostieniilpianeta ringrazia, dalla penna della fondatrice, Sabrina Moneghini Lenghi

 

Condividi

Rispondi