18° PUNTATA DI “ARTE&CO” SU MIKRORADIO CON APPROFONDIMENTO SPECIALE SU ANTONIO CANOVA E OMAGGIO COMMEMORATIVO AD ANTONIO LIGABUE

Online sul nostro blog, la 18° puntata della rubrica radiofonica “Arte&Co” a cura della Dott.ssa Elena Gollini, che vede protagonista in primo piano il mondo artistico culturale con segnalazioni e informazioni di interessante e stimolante approfondimento per offrire occasioni e opportunità alla portata di tutti e accessibili a tutti.

In questa puntata troverete un approfondimento speciale sullo scultore e pittore Antonio Canova, massimo esponente del Neo Classicismo e un omaggio commemorativo ad Antonio Ligabue, anch’egli pittore e scultore, tra i più importanti del XX secolo (di cui ha parlato in puntata anche il talentuoso artista Maurilio Iembo, che gli ha dedicato una mostra).

Inoltre, la Dott.ssa Gollini ha intervistato il poliedrico artista Federico Marchioro, che ha espresso significativi ed interessanti spunti di riflessione sugli argomenti trattati. Marchioro ha recentemente pubblicato un progetto artistico che lo lega al Canova, dal titolo “Federico Marchioro rende omaggio simbolico alla sublimazione scultorea di Amore e Psiche”.

 

Ascolta ora la puntata!

 

Per ascoltarci collegatevi al sito www.mikroradio.it o Scaricate APP ai link qui sotto: 

L’app di MikroRadio per ANDROID e IOS è stata modificata per il carplay, quindi a chi ha un telefono con Android o Apple viene segnalato che c’è un aggiornamento da fare. Una volta fatto, si abiliterà la funzione per Android Auto o Apple Car Play. Sarà quindi ancora più comodo ascoltare la nostra radio in macchina!

Condividi

Rispondi