ELENA VARIA – CONSULENTE D’IMMAGINE E VISUAL MERCHANDISING

Entra ufficialmente all’interno del blog la consulente di stile professionista Elena Varia con uno spazio riservato alla photogallery di immagini da lei appositamente scelte, che menzionano anche dei brand rinomati con i quali collabora attivamente. Elena è una donna di grande carica energetica, possiede una particolare sensibilità per il bello, che però non è soltanto fine a se stesso, ma è ricco di contenuti significativi e trasmette stimoli e impulsi profondi. Le sue collaborazioni rappresentano l’eccellenza del Made in Italy e sono esempio di arte della moda e di moda creativa. Con Elena è nata una collaborazione, che avrà varie articolazioni evolutive su più fronti, per instaurare quel gioco di squadra a cui credo molto tra donne professioniste. Vi invito anche a seguire Elena attraverso i suoi canali social dove offre sempre soluzioni convincenti e consigli e suggerimenti preziosi per trovare il proprio outfit più adatto e congeniale e sentirsi a proprio agio in ogni contesto e in ogni ambito. Il suo motto trainante rispecchia appieno la celebre frase della mitica Coco Chanel: “Per essere insostituibili bisogna essere diversi”.

 

Biografia di Elena Varia – Consulente d’immagine e Visual merchandising 
Accademia del Lusso di Torino

Da sempre amo la moda, lo stile particolare ed unico. Mi piace mixare i colori, i tessuti , fare gioco di volumi per rendere ogni look distintivo. Nel mio profilo professionale Instagram @elenamodastyle racconto lo stile presentando Brand che si distinguono per la loro filosofia ed identità. Sono Realtà italiane che realizzano i loro prodotti con passione, amando la creazione del “pezzo unico”, l’attenzione verso i dettagli, la scelta dei tessuti e dei materiali, dei colori, messaggeri di allegria e solarità. Capi e gioielli artigianali che esprimono emozioni. Mi piace fare ricerca,  fare conoscere nuove filosofie per rendere ogni donna unica e femminile. Sono dell’idea che bisogna, nel concetto di Stile, osare nelle forme, nei colori… cioè giocare con la moda, provare ad indossare capi ed accessori di stili differenti, mixare… per essere ogni giorno una donna bella, solare e… nuova. 

 

 CONTATTI

 

INTERVISTA – a cura di Elena Gollini

D: Come definiresti il concetto di Arte da indossare applicato al mondo della moda e dei gioielli?
R: La Moda per sé stessa è una forma di Arte, tra le due materie esiste sicuramente un forte filo conduttore, pensiamo ai colori, alle loro sfumature, alle forme ed ai volumi. Le Grandi Maison, mi vengono in mente Dolce & Gabbana che si ispirano alla cultura siciliana, a Gianni Versace che si ispira alla Pop Art … Restando nel mio quotidiano posso affermare che ho il piacere di lavorare con un ventaglio di professionisti italiani, che realizzano prodotti di alta qualità, di grande empatia, passione e creatività e fanno delle loro creazioni delle vere e proprie filosofie di Stile e comunicano, per chi le sa cogliere, della vera bellezza da indossare.

D: Un tuo commento di riflessione sul concetto di moda sempre attuale ed intramontabile.
R: La moda è in continuo mutamento, a volte forse troppo eccessiva ed esagerata, pensiamo alle proposte in sfilata di alcune grandi Maison. Resto invece fedele ad un concetto, che ho sperimentato su me stessa, quello che ogni giorno siamo persone diverse, siamo in continuo mutamento; se ci fermiamo a pensare ogni tanto abbiamo necessità di cambiare, perché siamo attratti da colori diversi, da forme diverse, quel capo non ci piace più….e lo nascondiamo in fondo all’armadio per poi recuperarlo dopo anni. Questo perché involontariamente cambiamo interiormente, ci piacciono cose diverse, e questo lo si nota soprattutto nei colori. Esistono però “gli intramontabili”, look e capi che sono e saranno dei musthave. Per esempio il denim, un mito. La camicia bianca, semplicità ed eleganza. Il blazer , semplicità e rigore. La maglia a righe , la classica mariniere. Il tubino nero, abito femminilità assoluta. Poi alcune fantasie come il pois, il camouflage, il Vichy. Capi e fantasie che non tramontano mai.

D: Quali progetti di consulenza stai mettendo in campo per il 2021?
R: Le idee sono tante e sempre più mirate. Sicuramente, una consulenza più stretta, nel senso più specifica… Mi piacerebbe portare le donne ad osare con lo Stile, ognuna di noi e bella con una propria personalità , uno stesso capo indossato è diverso su ogni donna ed ogni donna ha un suo capo, che è il suo stile.

 

PHOTOGALLERY

 

 

NEWS

 

 

Condividi