MARIA ROSARIA MAZZEO alias MAROS, L’ARTISTA DEL MARE

Biografia  MAROS, acronimo di Maria Rosaria Mazzeo, è cilentana. E’ definita “L’artista del mare” perché la bellezza naturale del luogo natio, Scario, in cui dialogano mari e monti e i numerosi viaggi, dei quali ha serbato indelebili ricordi, hanno arricchito la sua creatività pittorica. 
Artista eclettica, esprime talenti e desideri, con il suono del pianoforte e i colori della pittura, esordendo nel 1996 durante il suo soggiorno bresciano.
Da quel momento non ha mai più abbandonato questo suo nuovo intenso armonico connubio con la Natura, arricchendo la collezione della sua domus e dei numerosi amici ai quali elargisce con slancio le sue istoriate creazioni. E’ dal 2009 che, per l’insistenza dei suoi estimatori, si sta presentando al più vasto pubblico in numerose mostre collettive e personali, nella quali sta ottenendo consensi ed apprezzamenti. Le tessiture cromatiche rimandano alla contemplazione e all’esaltazione del fantastico magistrale incontro tra gli affascinanti “Misteri” della vita. In una circolarità ermeneutica raffigura nei dipinti le medesime emozioni che evocano le liriche del consorte, con il quale condivide la sconfinata sensibilità di vedere l’Anima del mondo che nella Natura si mostra. Sono queste le dimensioni ontologiche e topiche nelle quali l’artista si abbevera.
Nel 2016 partecipa al Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Sandro Botticelli, in occasione di Arte Firenze. Nel 2017 è tra i selezionati del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea “Arte senza Confini” (omaggio al pittore Salvatore Fiume).

Tra i recenti riconoscimenti ricevuti si citano:
Premio della Critica – Biennale d’Arte Internazionale del Mediterraneo
Attestato di merito artistico – Mostra collettiva “Artisti contemporanei al Louvre” (Parigi)
– Attestato di merito artistico – Mostra collettiva “Contemporanei nelle sale del Bramante” (Roma).

 

 

 

Abilità comunicativa che supera i confini visivi e dà vita a creazioni armoniose portatrici di messaggi universali. Un’arte che rivela la creatività dell’artista e le pulsioni intime del suo animo“.

(Paolo Levi – per l’opera “Trittico di vita marocchina”)

 

 

 

 

Maria Rosaria Mazzeo ci regala intense emozioni attraverso una pittura d’effetto, una pittura che punta tutto sull’autenticità del segno e su un’estetica sincera, mai inutilmente articolata. Le strutture cromatiche si spandono sul supporto con gentile raffinatezza del gesto pittorico, che con evanescenza disegna i contorni delle sue composizioni. Un talento naturale nell’esprimere il suo universo interiore e darci una visione attraverso le immagini, del suo pensiero, della sua percezione e voglia di comunicare“.

 

 

 

 

La sua partecipazione a questo prestigioso evento internazionale rende la sua illustre persona degna della massima lode. Ci complimentiamo per la qualità del suo operato“.

(Sandro Serradifalco)

 

 

 

PHOTOGALLERY (Opere in vendita)

TENTAZIONI CILENTANE - Olio su tela, 50x70cm

Condividi