OLIVIA’S DREAM JEWELS DI GIADA CHESI

Biografia di Giada Chesi

I gioielli artistici realizzati da Giada Chesi non sono semplicemente dei monili e degli accessori decorativi fini a se stessi, ma seguono un percorso molto più articolato e toccano significati e messaggi declinati ad personam, affinché ciascuno possa sentirseli addosso, percepirne la funzione simbolica insita e sottesa, oltre a quella connessa all’apparenza estetica di piacevole e raffinata fattezza artigianale. Ecco, perché Giada si propone di dare vita a una produzione di qualità sostanziale ideata e progettata a puntino, che si intreccia con una gradevolezza impattante a livello di orchestrazione compositiva dallo stile chiccoso ed elegante, nella sua essenzialità minimale ricercata e nella sua conformazione di tendenza sempre attuale e di impostazione intramontabile. Giada svolge una ricerca creativa improntata al suo gusto in primis, a quanto riflette e rispecchia il suo pensiero estetico e le sue preferenze. Ciò che produce handmade è ciò che la stessa desidera indossare e sfoggiare con orgoglio e fierezza tutta al femminile e anche con un tocco inconfondibile di charme. Giada dimostra padronanza di perizia tecnica e strumentale acquisti con studio accurato, che le consente di ottenere soluzioni pregevoli, che si accostano perfettamente al concetto di arte da indossare e ne avvalorano in modo suffragante l’intensità e la profondità evocativa e rievocativa. Per Giada diventa fondamentale tracciare delle linee distintive esclusive e subito riconoscibili, che le consentono di posizionarsi con meritocrazia all’interno del variegato panorama del monile artistico contemporaneo e di procedere in una direzione evolutiva meritevole di attenzione e di considerazione. Ogni pezzo diventa dunque una pregiata opera d’arte da indossare, all’insegna di una visione ispiratrice di versatile e vivace espressione. Ogni pezzo racchiude in sé piccoli frammenti del suo essere, del suo sentire, della sua forza d’animo e della sua incontenibile e viscerale passione artistica. Per Giada ogni gioiello equivale al prolungamento simbolico della personalità di chi lo indossa e acquista la valenza di status quo.

 

CONTATTI

 

INTERVISTA A GIADA CHESI – A cura della Dott.ssa Elena Gollini

D: Un tuo commento di riflessione sul concetto di arte da indossare.
R: L’arte, intesa come espressione di personalità, di essenza dell’individuo, attraverso dapprima i sensi e poi le mani viene plasmata in qualcosa di materiale è uno dei più grandi doni che l’essere umano possiede. Avere il privilegio di indossare l’arte è qualcosa che può farci sentire in armonia, seguendo un percorso fatto di emozioni che portano a fondersi con l’arte stessa.

D: Un tuo commento di riflessione sul concetto di gioiello artistico.
R: Sin dai tempi antichi la creatività artistica è da sempre associata all’ornamento, alla bellezza e coloro che la indossano trovano in questo modo sì un’icona distintiva ma, allo stesso tempo, viene attribuito un valore simbolico a questi piccoli amuleti ricchi di significato.

D: Come stai improntando la tua ricerca artistica in questo periodo?
R: La mia ricerca artistica e creativa è basata sull’ispirazione che da sempre riesce a darmi la natura, con i suoi colori, i profumi, gli accostamenti, l’armonia e i contrasti… piccoli dettagli che nella vita frenetica che viviamo quotidianamente, non riusciamo forse a cogliere ma, basta fermarsi un attimo che ci appare evidente la bellezza che ne deriva.

 

PHOTOGALLERY

 

Condividi