SHARON COSIMO

Biografia di Sharon Cosimo

Mi chiamo Sharon Cosimo vivo a Mainz in Germania ed ho 18 anni. Frequento l’ultimo anno del Liceo e ho una passione per l’arte fin da piccola. Tre anni fa ho sviluppato la mia arte ed ho iniziato a dipingere con colori acrilici su tela. Ho visitato molti musei d’arte e una delle mie materie principale al liceo è proprio Arte.

I miei dipinti esprimono al meglio la mia personalità attraverso l’utilizzo creativo dei colori. Ho iniziato a fare conoscere un po’ la mia passione aprendo un profilo Instagram, interamente dedicato ai miei dipinti. Non ho ancora ottenuto molto in questo campo, ma spero che un giorno i miei dipinti possano essere conosciuti ed apprezzati da molte persone.

 

LEGGI LA RECENSIONE CRITICA A CURA DELLA DOTT.SSA ELENA GOLLINI

 

CONTATTI

 

INTERVISTA ALL’ARTISTA – a cura di Elena Gollini

D: Come definiresti il tuo stile espressivo usando 3 parole chiave e motivandole?
R: Colorato: Uso molti colori nei miei disegni perché mi piace connetterli creando armonia.
Dreamy: Credo che i sogni modellino il nostro “essere umano”. Sono le idee di ciò che vorremmo vivere, che ci danno il giusto sostegno, la speranza e la giusta forza per rincorrere la vita reale che ovviamente non sempre è perfetta. Quindi vorrei poter esprimere attraverso le mie opere questo esatto concetto, vorrei riuscire, come appunto un sogno, a dare supporto, forza e speranza.
Emotional: Vorrei che chi guarda la mia opera senta queste emozioni… che si sente in qualche modo collegato all‘opera sensibilmente.

D: Una tua riflessione sul concetto di vocazione artistica.
R: Perché avendo una passione riesci ad apprendere sempre qualcosa di nuovo e migliore col passar del tempo. Non penso abbia a che fare col talento, piuttosto con la passione, ed è proprio attraverso la passione che nasce il desiderio di creare e svilupparsi ulteriormente.

D: Come stai improntando la tua ricerca artistica in questo anno e quali progetti hai per il 2021?
R: Le mie opere nascono mentre ascolto della musica che mi ispira. Mi piacerebbe svilupparmi ulteriormente nel campo dell’arte attraverso lo studio, la sperimentazione di nuovi stili artistici e l‘apprendimento.

 

PHOTOGALLERY

 

Condividi