DEVID BROZZI

Biografia di Devid Brozzi

Devid Brozzi è nato a Parma nell’Agosto del 1972. Fin da giovane è attratto dal mondo dell’arte e si cimenta spesso negli anni con opere che rimangono sempre nell’ambiente famigliare, poiché nascendo come autodidatta, non pensa di poter andare oltre. Nella vita quindi, lavorativamente parlando, si dedica a tutt’altro. Nell’ultimo periodo però, dopo aver maturato ormai esperienza, e con l’arrivo dei social,  si rende conto che le sue opere cominciano ad avere un riscontro, e su richiesta di amici, conoscenti  (e non solo) comincia a realizzarne sempre di più e sempre più con convinzione tanto che oggi è in procinto di realizzare la sua prima mostra.

 

LEGGI LA RECENSIONE CRITICA DELLA DOTT.SSA ELENA GOLLINI

 

CONTATTI

 

INTERVISTA ALL’ARTISTA – a cura di Elena Gollini

D: Come definiresti il tuo stile figurativo usando 3 parole chiave e motivandole?
R: Colorato, perché adoro il colore; dal momento che molto spesso la vita è grigia, nelle mie opere cerco di colorarla un poco. Sensuale, perché la sensualità non guasta mai se disegni una donna. Confuso,  perché io sono un estratto di confusione.

D: Una tua valutazione generale sullo stato attuale dell’arte contemporanea;
R: Adoro l’arte,  trovo interessante “dare” la mia interpretazione ad un opera, provando ad immaginarla come fossi io l’autore. Credo che si debba guardare avanti, con nuovi artisti e nuove opere, tagliando un po’ con il passato e guardando al futuro. In questi anni anche grazie alla tecnologia si è creato tanto e bene… avanti così.

D: Su quali progetti stai improntando la tua ricerca creativa per il 2019?
R: Al momento sto lavorando ad alcune opere da presentare ad una mostra dedicata alle donne. Poi si vedrà, ci sono alcuni progetti ma tutto ancora da decidere.

 

PHOTOGALLERY

(In aggiornamento)

 

Condividi