ZAKSLICE: L’ARTE PRENDE VITA

Finalità del Progetto

Il Progetto ZAKSLICE nasce dalla passione artistica dei suoi promotori Daniele Zacchini pittore senese e Andrea Lensini fotografo professionista. Una passione per l’arte che li rende complici in questo progetto finalizzato alla valorizzazione delle Opere D’Arte e ad estendere la conoscenza del patrimonio culturale oltre i confini territoriali. ZAKSLICE sintetizza una serie di passaggi che partendo da un’opera ad olio acrilico a spatola su tela o tavola, attraverso l’occhio del fotografo che ne estrae un particolare diviene essa stessa un’unicità artistica: “ZAKSLICE” che ha vita propria in molteplici forme e superfici.
Il primo obbiettivo di ZAKSLICE è di far indossare e vivere un momento di colore e libertà espressiva nelle persone di tutto il mondo rendendole protagoniste. In una società fatta di schemi e di finti stereotipi dove il tutto è niente, vogliamo far vivere il momento artistico in assoluta libertà e semplicità. Portare fuori dai consueti schemi culturali le opere d’arte utilizzando i social network e i media come veicolo di conoscenza, la fotografia come messaggio in cui l’arte prende vita e le opere d’arte stesse riprodotte nel vivere quotidiano: arte da indossare, vestire, abitare, lavorare… “ZAKSLICE: l’arte prende vita” è la contaminazione di un senso comune di vivere l’arte, dove ciascuno si rende protagonista semplicemente vivendola.

Cosa ci distingue dalla concorrenza?

L’unicità del prodotto partendo da opere artistiche esclusive si realizzano oggetti inediti non presenti sul mercato di questo settore. Unire arte e fotografia creando un’immagine unica.
ZAKSLICE abbina l’arte ad una realtà di vita quotidiana dando importanza al colore e alle bellezze naturali proprie di un territorio, quello della Toscana e in particolar modo del territorio Senese, usando colori e forme tipiche della nostra terra. L’omologazione delle idee e la massificazione della risposta commerciale della concorrenza ai bisogni standardizzati del cliente beneficiano di un prezzo più economico. L’ambizione di ZAKSLICE è invece è il prestigio e la qualità dei prodotti che vengono realizzati. ZAKSLICE si distingue dalla concorrenza per il gusto, l’idea, la qualità che emerge in ogni opera rigorosamente studiata ed elaborata. Arte e Fotografia per promuovere il prodotto con immagini di alta qualità che nel contesto attuale manca ma diventa fondamentale. La chiave vincente del piano di marketing è quella di essere sempre presenti sul mercato sfruttando strumenti multimediali quali E-commerce e social network ecc. Questo consente di esplorare nuove idee per valorizzare l’arte contemporanea ed estendere la filosofia ZAKSLICE a livello internazionale facendo conoscere le opere nel mondo. Il progetto prevede l’estensione dei contatti all’estero e nel territorio locale attraverso gallerie d’arte e moda e la partecipazione ad eventi e convegni.

Settore

I settori su cui ZAKSLICE si muove sono quelli della Moda, Arte, Design, Fotografia e Arredo. Ci rivolgiamo principalmente ai clienti che apprezzano l’innovazione anche semplicemente nel vestire, che si distingue dalla massa non per età sesso o religione ma per la passione dell’arte e la volontà di creare un’identità. Il progetto parte con la commercializzazione su diversi mercati con prodotti e servizi innovativi che non si esauriscono solo nel settore moda, ma che comprende anche design, arredo, fotografia e arte. Il progetto prevede nel medio e lungo termine uno sviluppo in estensione della nostra clientela attraverso la clientela già fidelizzata e lo studio artistico di nuove proposte da offrire sul mercato.

Impresa

Lo Studio Lensini Foto in collaborazione con Daniele Zacchini hanno sviluppato un’idea artistica concretizzandola in un progetto di business. La realizzazione di articoli di abbigliamento e accessori partendo da opere d’arte d’autore rende innovativo un settore ormai maturo. Per questo la scelta di avviare la commercializzazione attraverso i canali delle nuove generazioni attivando un sito E-commerce (www.zakslice.it) e un network visibile e accessibile sempre e ovunque.È stato studiato un sistema di divulgazione sui social acquisendo competenze professionale sul Social Marketing.
La professionalità di un fotografo l’arte del pittore unite rendono l’immagini anch’esse opere d’arte, riscuotendo un successo visivo riscontrato sui social. Sfruttare quindi la potenzialità dei social network come strumento di marketing, la notorietà di testimonial che riscontrano riconoscimenti nel mondo dello sport, mondanità ecc. Ma anche la quotidianità di gente comune che vive nel mondo e che si sente partecipe di uno stesso spirito artistico.

Partner Personale

Il progetto prevede il coinvolgimento di professionalità che operano nel settore, patner di spessore che si sentono partecipi di un progetto che estende l’arte ad uno stile di vita.

Fornitori

I nostri fornitori sono made in Italy aziende che operano nel settore dell’abbigliamento, grafica immagine e stampa in modo artigianale. Le ditte rigorosamente italiane ci offrono la qualità e la professionalità che contraddistingue il marchio ZAKSLICE.

Marketing e Pubblicità

Il Piano di Marketing di ZAKSLICE prende avvio in una prima fase con una idea di mercato che prevede l’inserimento di immagini professionali realizzate in studio e per strada sui social network. Immagini che trasferiscono un messaggio, il messaggio di ZAKSLICE, sfruttando anche la notorietà dei testimonial scelti accuratamente.

 

PHOTOGALLERY

(Tutte le foto sono protette da Copyright)

 

Condividi