NICOLA INNOCENTE – LIBRO “NON DIMENTICARTI DELLA VITA”

Nicola Innocente, scrittore palermitano di 25 anni.

Chi è Nicola Innocente?

Nicola Innocente è nato l’11/01/1992 a Palermo. Da sempre attratto dalla scrittura, appassionato alla lettura e affascinato dalle storie di avventure, dei viaggi interiori, della filosofia dell’anima, decide – a causa di tante cose che bruciano dentro, ma anche che riesce a notare intorno alla vita – di scrivere un libro, una scrittura durata 2 anni e mezzo. “Non Dimenticarti della Vita” è un romanzo ricco di vicende che porteranno il protagonista a ricevere tante risposte, ma anche tante domande esistenziali. Il tema centrale del romanzo è l’amore, ma non soltanto quello comune fra un uomo e una donna, ma quello nel senso più esteso del termine. La ricerca dell’amore verso la vita, attraverso un viaggio interiore ed esteriore.

Cosa ti ha portato a scrivere questo libro?
Vuoi esprimere qualcosa che hai dentro ma non sai come farla venir fuori. Hai un mondo dentro, pieno di dilemmi e domande esistenziali. Spesso le lasci lì dove sono. Non gli dai acqua, né luce, e lasci che muoiano lì al freddo arido. Poi, un giorno, esse si alimentano da sole e, con forza, salgono fin sopra i tuoi pensieri. E’ proprio in quell’istante che devi farle uscire fuori e, spesso, l’unica cosa che puoi fare, è scrivere ed arrivare in qualche modo alla gente. Da questo nasce questo romanzo. “Non Dimenticarti della Vita” è un romanzo “quasi” autobiografico che racchiude essenzialmente molte domande che almeno una volta chiunque si è posto nella propria vita. Tom Jackson, il protagonista di questa storia, potrebbe essere tuo zio, tuo fratello, tua cugina, il tuo migliore amico o perché no, anche tu. Dunque, la sua passione per i viaggi, per la scrittura e, la sua innata voglia di farsi domande fuori dal comune, lo portano a scrivere questo romanzo, romanzo che ha l’intento di voler far scavare il lettore dentro la propria anima, facendo anche egli, un viaggio interiore insieme al protagonista di questa storia.

Quale libro hai letto di recente?
Di recente ho letto svariati libri di narrativa, ma quello che mi ha più colpito è stato “Walden vita nei boschi” di Thoreau.

Ti è piaciuto?
Sì, l’ho definito la bibbia dell’anticonformismo. Ad ogni capitolo è possibile vedere il mondo con altri punti di vista, ed altri occhi. Lo consiglio a chiunque voglia aprire i propri orizzonti.

Sei soddisfatto di quanto portato avanti nel 2017?
Sì, per essere uno scrittore esordiente e per avere auto pubblicato un libro, essendo completamente estraneo a questo mondo, aver raggiunto 100 copie vendute finora, per me, è un gran traguardo. Avevo scritto il libro solo per un piacere personale, solo per vedere una “piccola creatura” uscita dalla mia creatività fra le mani, ma adesso, che comunque almeno 100 persone l’hanno letto, sono davvero felice di questo.

Con il 2018 ormai alle porte, quali progetti stai pianificando per il nuovo anno?
Sicuramente vorrò continuare con la promozione del libro attraverso diversi canali. Vorrò portare il mio libro nelle librerie e, chissà, magari anche in qualche libreria famosa. Vorrei cominciare a presentarlo in varie sedi. Sto anche pensando ad un sequel di “Non Dimenticarti della Vita“, dato che mi è stato chiesto da molte persone che l’hanno letto di farlo. Speriamo bene!

Vuoi rivelarci un tuo sogno nel cassetto per il 2018?
Non ho grandissimi sogni, dato che uno di questi, era pubblicare il mio libro al quale ho lavorato per 2 anni e mezzo. Sicuramente, riuscire a portarlo negli occhi di diversi lettori, mi darebbe tanta gioia. Non solo perché, ovviamente, vorrei farmi conoscere, ma anche perché il mio libro ha un messaggio ben preciso, e vorrei che tante persone potessero assimilarlo, ovvero: Credi nell’amore in te stesso, verso il prossimo e verso il tutto, quindi verso la vita, di cui non devi mai dimenticartene.

“NON DIMENTICARTI DELLA VITA”

L’autore vuole inoltrare alla lettura con una semplice domanda: “E se un giorno decidessi di cambiare quel buio terso della tua esistenza, inoltrandoti verso gli angoli più intimi e veri di te stesso?”.

In un mondo pieno di dilemmi e di crisi esistenziali, di mestieri che non vanno giù, di monotonie sempre più frequenti, Tom Jackson, diventa vittima, in qualche modo, del sistema e di se stesso. Dopo alcune vicende piuttosto pesanti, decide di buttarsi a capofitto in un viaggio, un viaggio interiore ed esteriore che lo porterà a ricevere tante risposte ma anche mille domande.
Tom Jackson vive in un monolocale di una piccola isola facente parte del Regno Unito. Ogni giorno, la sua vita si scandisce fra la sua mansione da smistatore di posta e la via 147 di Oregon. Nulla cambia nella sua esistenza, anzi, essa viene accumulata da una miriade di energie negative. La monotonia ha preso il sopravvento e, la piccola gabbia – metaforica – dove ormai egli risiede, costruita con le proprie mani, è diventata claustrofobica. A tutto questo, viene sommata la brutta influenza negativa della sua famiglia, in cui, il padre, ha completamente perso il senno a seguito di una brutta bestia, quale l’alcool. Ma Tom, sa che questa vita non può più essere vissuta e, il richiamo della strada, dell’avventura, del proprio io interiore, del cammino, si fa sempre più forte dentro di sé. Alla fine, qualcosa scatterà e, quella cosa, lo porterà a ricevere le tante risposte che cercava, ma anche mille domande. Andrà alla ricerca di un amore, un amore che da sempre cerca disperatamente: quello verso l’universo e la vita, ma non solo…

Dicendoci che sta già lavorando ad un altro libro che, a detta sua, è ancora in fase acerba, ma che, ci dice, parlerà ancora una volta di un viaggio interiore, questa volta molto personale ed autobiografico, ci lascia, ricordandoci come acquistare il libro e come avere maggiori informazioni su di esso:

Il libro è acquistabile, al momento, soltanto su Amazon, nei formati Ebook e Cartaceo. Per il formato Ebook (Kindle), è possibile scaricare l’app gratuita “Kindle”, dal proprio “App Store” presente nel vostro smartphone o tablet che sia, e, una volta cercato “Non dimenticarti della Vita”, sarà possibile scaricarlo nel proprio dispositivo ed acquistarlo al costo di 3,90€. Per il formato cartaceo il costo rimane di 9,90€. Entrambi acquistabili nel sito di Amazon.it

Inoltre, è possibile iscriversi nell’omonima pagina Facebook dove sono presenti un estratto gratuito con i primi tre capitoli, un book trailer ed altre informazioni. Seguitelo anche su Instagram.

Acquisto su Amazon: http://amzn.to/2uJqmKC
Leggi l’estratto gratuito: https://goo.gl/KALT1Q
Blog: https://goo.gl/W9jf6i
Profilo Pagina Facebook libro: https://www.facebook.com/NonDimenticartidellaVita.NicolaInnocente/

Di seguito, vi lascio alla visione del video presentazione del romanzo “Non dimenticarti della vita”.

 

Photogallery

Se non vuoi dimenticarti della vita, ricordati della morte

Condividi