• Home
  • Artisti
  • Gioielli artistici
  • Moda ad Arte
  • Cataloghi d’arte
  • Arte del Teatro
  • Arte&Co – MikroRadio
  • About me
  • Contatti

Elena Gollini Art Blogger

Il nuovo art blog della curatrice, critica e giornalista d'arte Elena Gollini

  • ARTISTI SELEZIONATI
  • CATALOGHI D’ARTE
  • FOTOGRAFIA D’AUTORE
  • ARTE&CO-MIKRORADIO
  • LETTURA AD ARTE
  • ARTETERAPIA
  • GIOIELLI ARTISTICI
  • MODA AD ARTE
  • ARTE DEL TEATRO
  • ARREDO & DESIGN AD ARTE
  • ARCHIVIO
    • OCCHIALI AD ARTE
    • MATRIMONIO AD ARTE
    • VIAGGIO AD ARTE
    • News
    • Dedicato a Margherita Hack…
    • Collezionismo
    • Pillole Sgarbiane Doc
    • Pillole Daliniane Doc
    • Scelta per voi
    • Curiosando qua e là…
    • Da non perdere
Artisti

FEDERICO MARCHIORO PRESENTA IL SUO NUOVO ESCLUSIVO LOGOTYPE ARTISTICO

In questa fase epocale decisamente complessa e complicata, che stiamo vivendo e attraversando a livello nazionale e internazionale, è davvero molto rassicurante e rincuorante vedere la presenza attiva e operativa di artisti contemporanei, come Federico Marchioro, che continuano a produrre e a procedere con fermezza decisa e determinata nel perseguire i traguardi e gli obiettivi che si sono prefissati di raggiungere. Marchioro con la sua arte pittorica e la sua musica si rende portavoce e protagonista di un fervore creativo appassionato inesauribile, nonostante questa fase critica, che ha coinvolto e penalizzato tutti quanti in ogni ambito e settore. Sulla scia di questa ispirazione incontenibile Marchioro ha iniziato il 2022 davvero alla grande, presentando ufficialmente il suo personale ed esclusivo logotype artistico, che lo rende subito e immediatamente riconoscibile e distinguibile e risulta una sorta di marchio peculiare, che riunisce e accorpa in modo uniforme e omogeneo l’intera sua variegata e sfaccettata produzione pittorica. La Dott.ssa Elena Gollini che svolge una curatela artistica di consulenza specifica per guidare e accompagnare il guizzante talento ed estro innato di Marchioro ha dichiarato a tal proposito: “Abbiamo aggiunto un nuovo incisivo ed efficace elemento distintivo caratterizzante, costituito da questo logotype, che rende al meglio nella presentazione della pittura di Federico e lo supporta concretamente in modo tangibile nel qualificare il suo fare creativo anche a livello professionale ovviamente, sgombrando il campo da ogni tipo di definizione ed etichetta fuorviante. Federico artista-pittore del nostro tempo e al passo con il concetto attuale e contemporaneo di creativo moderno, ha pertanto delimitato e circoscritto con una valenza oggettiva il suo percorso, arricchendone il contenuto sostanziale attraverso questa preziosa e pregevole componente distintiva, che conserverà nel tempo a venire e gli consentirà di avere una cosiddetta ‘marcia in più’ per avanzare in costante e continua progressione evolutiva. Entusiasmo, curiosità e passione ne governano la personalità volitiva e sono i suoi motori trainanti. Avanti così Federico!”.

 

 

 

Condividi
art arte artista artwork cantautore elena gollini exhibition federico marchioro gollini italia italiano italy logo logotype marchioro mood mostra musica online online exhibition opera opere pittore pittura quadri unconventional art mood veneto vicenza
09/03/2022

Navigazione articoli

FEDERICO MARCHIORO: UN LOGOTYPE ARTISTICO PER SIMBOLEGGIARE LA SUA PITTURA
ONLINE IL SAGGIO DI RECENSIONE CRITICA DEDICATO A FABRIZIO PUCCETTI

Rispondi Cancella

Chi sono?

Mi chiamo Elena Gollini, sono nativa di Modena e nella vita svolgo la professione di critica, curatrice e giornalista d'arte. Il mio intento, attraverso questo blog, è quello di fare da motore trainante, attivo e propositivo, a favore della promozione e della diffusione dell'arte e della cultura, mettendo a disposizione notizie, informazioni, consigli, suggerimenti, curiosità, aneddoti, citazioni e aforismi celebri e cercando di stimolare un canale di contatto di scambio, di incontro, di confronto aperto, di dialogo partecipe e interattivo.

Cosa stai cercando?

calendario

marzo 2022
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Articoli recenti

  • PROGETTO – DANIEL MANNINI RENDE OMAGGIO AD HONOREM A ITALO CALVINO
  • FEDERICO MARCHIORO INTERVISTATO IN RADIO OMAGGIA IL MAGISTER SUPREMO ANTONIO CANOVA
  • 18° PUNTATA DI “ARTE&CO” SU MIKRORADIO CON APPROFONDIMENTO SPECIALE SU ANTONIO CANOVA E OMAGGIO COMMEMORATIVO AD ANTONIO LIGABUE
  • PROGETTO – FABRIZIO PUCCETTI RENDE SIMBOLICO OMAGGIO AD HONOREM ALL’ECLETTISMO GUIZZANTE DI KEITH HARING
  • LA TALENTUOSA ARTISTA PITTRICE DANIELA VERONESE RENDE OMAGGIO ALL’ESIMIA SCIENZIATA MARGHERITA HACK

© 2025 Elena Gollini Art Blogger. Tutti i diritti riservati.

Questo sito utilizza i cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.