DANIELA VERONESE RACCONTA LE “SUE” ANIME SPECIALI – SAGGIO DI RECENSIONE CRITICO-RIFLESSIVA

In occasione della prossima mostra di pittura di Daniela Veronese dal titolo “Anime speciali”, l’artista presenta il saggio di recensione critico-riflessiva curato dalla Dott.ssa Elena Gollini.

Desidero soffermarmi sul titolo scelto e designato ufficialmente per questa importante mostra personale: Anime speciali. Ritengo sia assolutamente consono e appropriato per individuare in maniera palese l’elemento animista, che corrisponde alla sfera intima e intimista, nonché alla dimensione interiore e introspettiva di Daniela nella sua precipua visionarietà spirituale e nella sua spiccata sensibilità emotiva ed emozionale, che ogni opera sprigiona con grande afflato. Inoltre, il titolo richiama anche le anime degli animali raffigurati e rappresentati da Daniela con una formula evocativa e rievocativa sempre impattante ed immediata e di inconfondibile riconoscibilità, che ne contraddistingue la cifra stilistica nella sua unicità esclusiva” (Dott.ssa Elena Gollini).

 

SCARICA IL SAGGIO CRITICO-RIFLESSIVO

 

LOCANDINA DELL’EVENTO

Gli animali sono anime davvero speciali e ognuno nella sua unicità si rende essere vivente da amare e proteggere. Amare gli animali significa amare il nostro Pianeta Terra e custodirne l’essenza vitale primaria”.
(Dott.ssa Elena Gollini)

 

 

Condividi

Rispondi