ANTONINA LENTINI

Cresciuta a Caltanissetta, Sicilia, Antonina Lentini si diploma presso il Biologico Sanitario. All’età di dodici anni intraprende la carriera di scrittrice cominciando con la stesura di brevi storie, successivamente decide di scrivere la trilogia Hawaii, il primo volume Si Mr. Evans, il secondo Forse Mr. Evans ed il terzo Tua per sempre Mr. Evans. Tutti disponibili nelle librerie online.

 
CONTATTI
 
INTERVISTA ALL’AUTRICE – a cura di Elena Gollini

D: Quando scrivi da dove prendi l’ispirazione creativa?
R: Innanzitutto quando scrivo ascolto sempre musica, ad esempio i Depeche Mode, i Guns’n Roses, i Muse, Phil Collins…riesco ad entrare in un mondo diverso da quello che mi circonda realmente. Durante la stesura della trilogia ho scritto parti provenienti da sogni che ho fatto durante la notte, non so spiegarmelo ma è una cosa possibile.

D: Sei anche una lettrice appassionata? Quale autore/autrice preferisci?
R: Io ho iniziato a scrivere ancor prima di leggere i libri di altri autori e mi pento di non aver iniziato prima perché adesso so cosa vuol dire leggere un libro e sognare ad occhi aperti. Amo leggere e credo che questo tipo di amore non cesserà mai. Quando devo fare un lungo viaggio porto sempre con me un libro o il Kindle ed il tempo vola via. Quando ci sono offerte speciali come quelle della Newton Compton Editori che ad esempio ha proposto tre libri a nove euro, sono la prima ad entrare in libreria ed acquistare i volumi in offerta. Ho una libreria piena di libri così come sul Kindle.
Sono diverse le autrici che preferisco però mi sento di nominare Anna Premoli e Cassandra Rocca, ho amato letteralmente i loro protagonisti.

D: Ci sveli un tuo “sogno nel cassetto” da realizzare nel 2018?
R: Beh, sono diversi, però quello per eccellenza è che la mia trilogia Hawaii venga conosciuta da più persone possibili, vorrei entrare in contatto con loro, sapere i loro pareri, cosa pensano di Cade, un vigile del fuoco passionale, dispotico e misterioso in certi punti della sua vita passata, ma a suo modo dolce e protettivo verso la persona che gli cambierà la vita per sempre: Noele. Vorrei camminare per strada ed incontrare i fan di Cade e Noele, rispondendo a tutte le loro domande perché sapere che delle persone sconosciute, da chissà quale parte del mondo, hanno letto i miei libri e magari li amano è per me un’immensa gioia, nella speranza che riescano ad emozionarsi e provare le stesse emozioni che provo io quando scrivo.

D: Quali sono i metodi per attirare i giovani al mondo della lettura?
R: Come prima cosa creare una storia che sappia attirare i giovani, deve essere originale e mai noiosa, creare situazioni di suspense, riuscire a far innamorare il lettore pagina dopo pagina. Un altro metodo è essere attivi sui social, io ad esempio pubblico estratti della mia trilogia su Instagram e Wattpad. Al giorno d’oggi i giovani hanno bisogno di perdersi tra le righe e sognare ad occhi aperti mentre leggono e per uno scrittore è fondamentale che ciò si avveri anche se, aimè, in Italia i lettori diminuiscono sempre più ed è per questo che noi scrittori facciamo di tutto e ci impegniamo affinché i giovani vengano invogliati a leggere sperando di riuscire nel nostro intento.

 

SI MR. EVANS (Vol. 1 – Trilogia “Hawaii”)

Quando Noele Lewis, giovane barista di Hilo, venne difesa per la prima volta da Cade Evans, sexy vigile del fuoco, si accorse di aver perso il controllo degli occhi, fissi sul suo scultoreo fisico, e della parola. Arrivata a casa si convinse che non fosse il ragazzo adatto a lei ma, durante un’uscita con le sue migliori amiche, incontra Cade che la invita ad uscire con lui. Noele con il passare del tempo si accorge che Cade è tormentato dal passato e questo lo porterà a mantenere le distanze ma ben presto il giovane vigile del fuoco si accorgerà che Noele è una ragazza diversa da tutte le altre, provando sensazioni che non percepiva da tempo. Nello scoprire il vero Cade, Noele arriverà a testare i limiti del piacere erotico.

Estratto dal libro

“Nonostante sia così…immerso nel suo “mondo”. Con delle regole da rispettare, mi fa sentire al sicuro, a mio agio, protetta da tutto e da tutti. E se ci penso, quasi un mese e mezzo fa, non avrei mai immaginato di trovarlo nel mio appartamento che cerca di farmi parlare per capire cosa mi turba. Non pensavo di provare tutte quelle sensazioni che mi fanno stare divinamente bene. Dietro quella maschera nasconde un “mondo” così eccitante e perverso, che mi ha cambiata. E non voglio porre fine a tutto questo.”

Acquista su AMAZON “Si Mr Evans”

 

FORSE MR. EVANS (Vol. 2 – Trilogia “Hawaii”)

Con il cuore a pezzi, Noele, decide di porre fine alla turbolenta storia con Cade. Nella speranza di dimenticarlo prende una decisione, lasciare lo Xavier’s Bar e fare un viaggio lontano da tutti e da tutto, non prima di aver fatto da testimone al matrimonio della sua migliore amica Naomi. Il giorno delle nozze per la prima volta, dopo un lungo e doloroso mese, rivede Cade, più bello e sexy che mai ma con il viso abbandonato a sé, barba incolta e occhi spenti. Pur di non porre fine a tutto quello che hanno costruito, Cade è disposto a cambiare le carte in tavola, sapendo di andare contro i suoi principi e piaceri. Ma quando tutto sembrava andare a gonfie vele, tra di loro ritorna una vecchia e dolorosa ragazza del passato di Cade che lo porterà a prendere un importante decisione.

Estratto dal libro

“<<E tu? Perché non hai una lanterna?>> Chiedo. Poggiando le braccia su quelle di Cade.
<<Perché ho già tutto quello che desidero.>> Mi volta per guardarmi in viso. <<E tu, che desiderio hai espresso?>>
<<I desideri sono fatti per rimanere segreti. Se si rivelano non si avverano e io desidero con tutto il cuore che diventi realtà >> Da sotto le sue braccia, poggio le mani sulla sua schiena, in un abbraccio. <<Ti amo Cade, ti amo più della mia stessa vita.>>
Il silenzio da parte sua mi provoca tristezza ma io l’aspetterò, l’aspetterò perché lo amo e l’amore non è rancoroso ma paziente. L’amore è gioia ed è in ognuno di noi. Bisogna solamente saperlo coltivare dentro il proprio cuore, prendersi cura di lui e farlo crescere nei migliori dei modi.”

 

TUA PER SEMPRE MR. EVANS (Vol. 2 – Trilogia “Hawaii”)

Quello che sembrava a Noele Lewis un uomo dal cuore di pietra si è rivelato in realtà essere di carne ed ossa, capace ancora di amare e di cambiare per sempre la sua vita. Noele, sin dal principio, sapeva che iniziare una relazione con Cade volesse dire sofferenza ma dopo la proposta sa per certo che le cose cambieranno. Cade ha superato ogni limite chiedendole di unire per sempre le loro vite nonostante il suo “mondo” oscuro e perverso che lo divora ormai da tempo. Noele adesso è parte di lui è senza non può più farne a meno. Tuttavia entrambi non sanno che, delle persone da loro conosciute, stanno tramando qualcosa affinché il loro sogno non venga coronato del tutto…

Estratto dal libro

“Troppe volte avevo sognato il giorno del mio matrimonio, sognavo di indossare il mio abito da sposa dal colore bianco perla in stile principesco, ma tutte le sante volte non sapevo minimamente chi fosse lo sposo. Ed oggi, in questa splendida sera mi sembra di essere in uno dei miei incantevoli sogni ma con una certezza, so chi sarà l’uomo che passerà il resto della sua vita insieme a me. Un’affascinante e sensuale uomo di ventotto anni, dalla professione Dirigente generale dei vigili del fuoco di Hilo e si chiama Cade Evans, il mio Cade Evans! Il mio futuro marito…sexy marito!!!
Tutto questo, mi guardo intorno, le onde del mare che carezzano dolcemente la battigia, il profumo di salsedine e la frescura della sera che mi carezza con fare gentile la pelle provocandomi una serie di brividi, alla mia destra le lanterne con la scritta “VUOI SPOSARMI?” e davanti a me l’uomo della mia vita il quale attende una mia risposta con trepidazione.
E poi ci sono le persone che considero nostri nemici, pronti a fare di tutto pur di rovinare le nostre vite e storia d’amore inclusa.”

 

Condividi