VALERIA NITTO

Biografia di Valeria Nitto

Nata a Siracusa nel 1982, Valeria Nitto è cresciuta nella città natale dove ha frequentato una scuola commerciale. Impiegata, moglie e madre, ha partecipato a vari premi letterari e pubblicato un paio di racconti su diverse antologie come “La raccolta dei 365 racconti horror per un anno” e “Il magazzino dei mondi”, edite dalla Delos Books. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo “I sogni di Barbara – L’uomo dal volto fracassato” edito da Eracle Edizioni.
Nel 2018 giunge alla sua seconda pubblicazione con il romanzo “La sacerdotessa della luna” edito da Capponi Editore.

 

“LA SACERDOTESSA DELLA LUNA” (Capponi Editore)

 

INTERVISTA ALL’AUTRICE – a cura di Elena Gollini
D: Quali sono le fonti ispiratrici della tua vena creativa?
R: Ogni cosa, da un semplice discorso fra amici a un’immagine vista per caso. Ma più di ogni altra cosa sono i sogni che mi forniscono un punto di partenza. 
 
D: Sei anche un’appassionata lettrice oltre che scrittrice?
R: Si, assolutamente. La lettura ci aiuta ad arricchire il proprio bagaglio culturale.  Spazio dai gialli ai fantasy, dai classici alla mia ultima scoperta: la saggistica.
 
D: Che definizione ti daresti come scrittrice?
R: Sognatrice ma anche un’attenta osservatrice.  Spesso le persone attorno a me mi riprendono perché appaio distratta, talvolta assente.  In quel momento però io osservo e immagino qualcosa che possa servirmi all’interno della storia che sto scrivendo o che scriverò.
 
D: Quali sono i progetti che vuoi realizzare nel 2018 nel tuo percorso all’interno del mondo della scrittura?
R: Partecipare alla fiera del libro di Torino, come autrice… Be’ ognuno ha le proprie fissazioni 🙂
 
PHOTOGALLERY
Condividi